Le nuove tendenze per il matrimonio raccontano un ritorno dei colori! Il bianco continuerà ad essere il colore per eccellenza dei matrimoni, ovviamente, non c’è sposa che vi rinuncerebbe e non c’è motivo di farlo, ma il trend sarà quello di seguire una wedding color palette, ovvero di una combinazione di colori che faranno da guida al giorno del matrimonio. Saranno i colori scelti per la wedding suite da indicare al grafico per comporre le partecipazioni e al fiorista  per creare le composizioni del centrotavola, oppure potrebbero essere i colori degli accessori delle damigelle o quelli delle tovaglie.

Sappiamo che ogni stagione, in collaborazione con la New York Fashion Week, il PANTONE Color Institute, famosissima azienda statunitense, va a creare una Top 10 dei colori più belli e più utilizzati dai vari designer, colori che andranno poi a imporsi in moltissimi ambiti differenti: dall’arredamento d’interni al make-up, dalla moda ad altre arti in genere fino a coinvolgere, di conseguenza anche il mondo dei matrimoni!

Per realizzare il mood perfetto per il giorno del matrimonio, bisogna realizzare alcuni Inspiration Board, ovvero collage di immagini da cui potrete prendere ispirazione per la realizzazione del vostro matrimonio.

L’Inspiration Board  è uno degli elementi più importanti per un matrimonio di successo,  in quanto esso andrà a racchiudere tutto quello che vorrete nel giorno del vostro matrimonio e sarà quindi il punto di partenza più importante da cui comincerà poi il percorso da realizzare.

Come detto, tutti gli anni il Pantone decreta il colore dell’anno, siamo ancora in attesa del nuovo colore 2018, ma possiamo comunque presentarvi qualche proposta, a partire dalla tendenza greenery, un verde chiaro, con note di giallo un colore fresco e frizzante.

Molto piacevole nell’abbinamento con l’avorio è anche il rosso cupo, quello delle rose rosso scuro, per intenderci. Il rosa cipria la fa sempre da padrone, con il bianco più splendente. Se invece vi piacciono i colori non colori, come la nocciola, la mandorla, il talpa o l’avorio, questi sono  sicuramente perfetti per una sposa raffinata e chic, e si sposano perfettamente con il bianco, per un matrimonio una nota di raffinatezza e grande effetto.